Migliori Pannolini per Neonati

Quale pannolini scegliere per la nascita?
Quale taglia prendere? E soprattutto faccio una scorta visto che ho trovato una buona offerta? E la marca, una vale l’altra? Fermi tutti!
Ecco la mia esperienza personale sulla scelta dei migliori pannolini per un neonato
Come prima cosa sappiate che i pannolini sono una delle cose più costose, io la prima volta che ho visto i prezzi sono rimasta scioccata 😱, soprattutto se si acquistano i classici pannolini usa e getta.
Opinione Pannolini Pampers Progressi

Inizialmente mi sono orientata sulla marca Pampers Progressi 2, che sono quelli che vengono usati maggiormente nei reparti nascita, quindi ho pensato saranno perfetti! Come qualità sono ottimi non posso dire il contrario, buon assorbimento soprattutto buona tenuta della pupù. Ma per il mio piccolo cucciolo avendo la pelle molto ma molto delicata, infatti aveva spesso il culetto infiammato, mi fù consigliato di cambiare marca di pannolini, per cui abbiamo provato le marche Trudi, Huggies Extra Care e Pampers Naturello.
Pannolini marca Trudi perchè non mi sono piaciuti

Iniziammo quindi ad usare i Trudi, a primo impatto li abbiamo trovati troppo rigidi, sicuramente per via dello spessore molto spesso da asciutti, vi lascio immaginare da bagnato come sono diventati 😀 per cui bocciati, non abbiamo nemmeno finito la confezione, per dire.
Pannolini Huggies Extra Care buoni ma non i migliori

Provammo quindi gli Huggies Extra Care, la qualità era molto buona, oltre ad essere molto morbidi e sottili, avevano anche la pratica striscia verticale sul davanti per controllare se e quanta pipì il neonato fa, sembra una cosa banale ma non lo è, visto che quando sono così piccini è importante monitorare ogni quanto un neonato bagna il pannolino. Unica nota dolente di questa linea il prezzo molto caro, poi ovviamente la marca Huggies fa anche la linea Unistar che sono molto economici, ma non erano adatti visto la nostra situazione.
Pampers Naturello i migliori pannolini in assoluto

Un giorno però ci siamo imbattuti nei Pampers Naturello, nuovo prodotto della Pampers che nel 2019 era difficile anche da trovare in tutti i negozi, e finalmente abbiamo risolto tutti i problemi di arrossamento del nostro cucciolo! Sono dei pannolini veramente ottimi, anche questi avevano la pratica linea orizzontale che si colorava se il piccolo faceva la pipì, il rivestimento esterno ha una percentuale in cotone e il filtrante a contatto con la pelle prodotto al 50% con materiale derivato dalle piante, inoltre non hanno profumazione in quanto vengono prodotti senza fare uso dei 26 allergeni del profumo elencati dall’UE. Il costo non è indifferente, ma se il vostro piccolo ha la pelle molto delicata e si arrossa facilmente ve li consiglio veramente tanto perchè ne risparmierete in pomate o peggio farmaci per trattare l’arrossamento!
In basso troverete i link su dove acquistare a miglior prezzo online i pannolini 👇👇👇
Ecco le 3 migliori marche di Pannolini per Neonati
Numero 1
Pampers Naturello

Pampers Naturello è un pannolino pensato per garantire al tuo bimbo il protezione poiché, all’assorbenza di Pampers, aggiunge ingredienti naturali e rispettosi dell’ambiente. I pannolini Pampers Naturello sono dotati di un morbido rivestimento esterno in cotone e di un filtrante a contatto con la pelle prodotto al 50% con materiale derivato dalle piante. I pannolini Naturello sono dermatologicamente testati e non hanno profumazione in quanto vengono prodotti senza fare uso dei 26 allergeni del profumo elencati dall’UE.
Tutti i pannolini Naturello vengono prodotti con energia rinnovabile.
La linea Pampers Naturello si compone dei seguenti formati:
Mini – taglia 2 (3-6 kg)
Midi – taglia 3 (4-9 kg)
Maxi – taglia 4 (7-18 kg)
Junior – taglia 5 (11-25 kg)
Numero 2
Pampers Progressi Mini

Pampers Progressi «Nasce» è un pannolino esclusivo, pensato appositamente per i primi mesi di vita dei bimbi quando la loro pappa è liquida. I pannolini Pampers Progressi sono dotati di uno speciale filtro a fori larghi che cattura e assorbe la pupù liquida dei neonati, prevenendo le irritazioni della pelle.
Inoltre il pannolino ha un utilissimo indicatore di bagnato che – cambiando colore da giallo a blu – segnala quando il tuo bambino ha fatto la pipì e potrebbe aver bisogno di essere cambiato.
Tutti i pannolini Progressi sono caratterizzati da una chiusura extra-forte e da un rivestimento super morbido che ne garantiscono una vestibilità perfetta e confortevole.
Progressi Mini è disponibile nella taglia 2, indicata per neonati dai 3 ai 6 chili.
La confezione contiene 4 pacchi da 30 pannolini ciascuno per un totale di 120 unità.
La linea Pampers Progressi si compone dei seguenti formati:
Nasce
Newborn – taglia 1 (2-5 kg)
Mini – taglia 2 (3-6 kg)
Midi – taglia 3 (4-9 kg)
Cresce
Maxi – taglia 4 (7-18 kg)
Junior – taglia 5 (11-25 kg)
Corre
Large – taglia 5+ (13-27 kg)
Extralarge – taglia 6+ (16+ kg)
Contenuto della confezione
Una confezione contiene 30 pannolini Pampers
Numero 3
Huggies Extra Care Bebè Pannolini

Huggies Extra Care è la linea studiata per la protezione della pelle delicata del neonato, con morbidissimi cuscinetti assorbenti che assorbono il bagnato e la pupù liquida mantenendo la pelle asciutta e protetta. La capiente tasca posteriore e le barriere più in alto sulle cosce offrono un’ulteriore protezione contro le fuoriuscite. I materiali traspiranti mantengono ascutta la pelle evitando le irritazioni e l’indicatore di bagnato si colora di blu quando è il momento di cambiare il pannolino. Ipoallergenico e dermatologicamente testato; approvato dall’Istituto di Ricerca Dermatest dopo un test su 35 soggetti dopo 6 settimane di utilizzo.
Questo articolo contiene una Confezione da 108 Pannolini